FORMAT
ÈSSENZA SPRECO
–
Chef & Food Consultant
Chef & Food Consultant
ÈSSENZA SPRECO è un progetto di formazione, informazione sul problema dello spreco alimentare che punta a costruire soluzioni strutturali e non emergenziali, stimolando su una spinta motivazionale dei singoli, atta all’adozione spontanea di comportamenti virtuosi.
Il tutto si svolge online tramite la piattaforma WEB e l’APP iOS e Android dedicata, e presso alcuni Istituti Alberghieri Italiani che hanno volontariamente inserito i contenuti di questo progetto nel loro programma scolastico.
I contenuti sono aperti a tutti coloro che desiderano aggiornarsi relativamente al tema dello spreco alimentare, prendere spunti per nuove pratiche, idee e modi di approccio corretti nei confronti di se stessi e degli altri. È possibile fruire dei contenuti semplicemente registrandosi alla piattaforma WEB come ospiti e scaricando l’APP iOS e Android di ÈSSENZA SPRECO
Sono sempre benvenute partnership con Istituzioni, aziende e professionisti sensibili al tema e che strutturano e/o attuano nel loro quotidiano comportamenti virtuosi atti a contrastare e limitare lo spreco alimentare e che sono coscienti dell’importanza che una comunicazione mirata, strutturata, strutturale e costante sia indispensabile per ottenere risultati importanti sul medio/lungo termine.
Nell’anno 2020 il progetto ÈSSENZA SPRECO si pregia di un’alta promozione Istituzionale Internazionale come quella dell’Ambasciata di Svezia in Italia, che si è impegnata nell’implementare contenuti e nel supporto dell’organizzazione con eventi e un interscambio culturale con partnership svedesi, sul tema dello spreco alimentare.
PERCHÈ diventare partner
Chef & Food Consultant
Chef & Food Consultant
FORMAT
–
Se per te il tema globale dello spreco alimentare e dell’attenzione alla filiera di produzione oltre che all’utilizzo del cibo, è uno dei cardini della tua impronta imprenditoriale; potrai partecipare all’apporto di utili contenuti riguardo lo spreco alimentare, sottoponendo video già esistenti, link e con nuove interviste e webinar ed interventi a eventi. Il logo della tua azienda sarà messo in evidenza sulle piattaforme ed app dedicate alla fruizione dei contenuti.
COMUNICAZIONE
–
La tua azienda verrà inserita nei piani editoriali dei miei canali social riguardo il tema spreco alimentare. Organizzeremo incontri ed eventi di sensibilizzazione, visite negli istituti e piani di comunicazione strutturati.
INTERCONNESSIONI
–
Il progetto ha già fatto nascere interessanti collaborazioni commerciali ed opportunità di lavoro tra persone ed aziende con una sensibilità eco e bio strutturata in modalità olistica. Il network di partnership diffuso, non solo riguardante le aziende del food, ma con professionisti che apportano conoscenze di altra natura, psicologiche, linguistiche, broadcasting e nell’ambito dell’inclusione sociale; hanno già portato e porteranno sempre di più a nuove idee, interconnessioni e sviluppi anche imprenditoriali, tesi al bene comune.